Blog

Miglior bidone aspiratutto 2018

Quando si parla di aspirapolvere, il bidone aspiratutto occupa una categoria a parte. Indipendentemente dal fatto che possedete una caffetteria, una ditta per le pulizie o un ufficio, un aspirapolvere industriale è ciò che fa al caso vostro o del vostro business. Dopo tutto, la pulizia è un fattore chiave per creare un’ottima impressione del proprio posto di lavoro. Inoltre, un ambiente lavorativo pulito, è più sicuro per voi, i vostri clienti e i vostri dipendenti.

PRODOTTO DIMENSIONI PESO VALUTAZIONE VEDERE IL PRODOTTO
38,2 x 41,8 x 69,4 cm 9,1 kg VEDI PREZZI
34 x 39 x 52,5 cm 5,8 kg VEDI PREZZI
38,4 x 36,5 x 52,6 cm 7,5 kg VEDI PREZZI
39 x 39 x 50 cm 7,7 kg VEDI PREZZI
37 x 37 x 71 cm 9 kg VEDI PREZZI
37,2 x 33,8 x 55,6 cm 6,4 kg VEDI PREZZI
37 x 40 x 50 cm 12,4 kg VEDI PREZZI
39 x 39 x 70 cm 8,2 kg VEDI PREZZI
39 x 37 x 43 cm 7,5 kg VEDI PREZZI
29 x 28,5 x 42 cm 4,4 kg VEDI PREZZI

Cos’è un bidone aspiratutto commerciale?

In un ambiente professionale, il miglior bidone aspiratutto commerciale è un ottimo strumento per le pulizie, sia in termini di potenza che di efficienza. Questi prodotti moderni, sono costruiti con materiali solidi e duraturi. È un po’ come avere il miglior aspirapolvere per la casa, ma con caratteristiche da aspirapolvere industriale. Opinioni e recensioni di questi prodotti, vi aiutano a capire quale sia il modello più adatto alle vostre esigenze, senza perdere giorni in ricerche varie su internet.

Cosa considerare prima dell’acquisto

Ora, prima di passare in rassegna tutte le tipologie di bidoni aspiratutto che troviamo in commercio, vorremo porvi alcune domande. Le risposte che fornirete, vi saranno d’aiuto per capire poi quale sia il prodotto più adatto alle vostre esigenze. Avere in mente già un’idea precisa della tipologia di bidone di acquistare, aiuta molto durante la fase di scelta vera e propria.

Qual è il tuo tipo?

aspirapolvere industrialeEsatto, letteralmente. Gli aspirapolvere in genere, sono disponibili in varie forme e dimensioni, e il miglior bidone aspiratutto, non è di certo un’eccezione. Tra i modelli principali, ne mettiamo in evidenza i seguenti 4:

  • Modello a zainetto: come lo stesso nome suggerisce, questo bidone s’indossa come un vero e proprio zaino. Questo consente all’utente di gestire l’aspirapolvere per periodi di tempo maggiori, avendo anche le mani libere per gestire al meglio la scopa, il cavo elettrico o gli altri accessori dell’aspirapolvere e mobilio da spostare, per una pulizia più semplice. Si tratta del modello ideale per le ditte di pulizie o altre pulizie industriali.
  • Modello a traino: sono probabilmente i più diffusi in commercio. Si compongono principalmente di due parti, un tubo per l’aspirazione e un serbatoio da trainarsi dietro, che include motore, vano raccogli polvere, ruote e tanti altri accessori. Sono l’ideale per pulire le scale o posti difficili da raggiungere, molto utilizzati nei ristoranti o negli uffici. Per ogni passata di scopa, non è necessario muovere l’interno aspirapolvere. In generale, sono più leggeri, manovrabili e meno rumorosi dell’aspirapolvere verticale.
  • Modello verticale: il bidone aspiratutto, gode anche del modello verticale. Anche questo è molto diffuso sul mercato, anche se oggi viene definito quantomeno vintage. Si usa molto in casa, mentre per i luoghi commerciali, sono molto diffusi per le pulizie generali. Questo modello dispone di un bidone a forma di sacco, attaccato dietro alla scopa. Il cavo è generalmente molto lungo, ma l’aspirapolvere è anche piuttosto pesante e rumoroso.
  • Modello ad acqua: questi bidone aspiratutto, è l’ideale per pulire qualsiasi tipo di “danno”. Asciutto o bagnato, può aspirare qualsiasi sporco. Un prodotto ideale se si vuol eliminare l’uso dello “straccio bagnato”. È l’ideale per servizi di pulizia professionale, veloce ed efficace. Lo svantaggio è che sono pesanti (perché contengono acqua) e rumorosi.

Con o senza sacco?

miglior bidone aspiratuttoA prima vista, il bidone aspiratutto industriale senza sacco, sembra essere la scelta più logica. A favore dei modelli senza sacco, va detto che questi non presentano costi aggiuntivi di manutenzione/gestione, in quanto eliminando il sacchetto, si elimina una spesa, ma si elimina anche la scocciatura di doverli cambiare o svuotare ogni volta. Va detto però, che i modelli senza sacco, hanno comunque filtri che vanno regolarmente lavati o cambiati. Inoltre, quando si svuota il modello senza sacco, si corre sempre il rischio di spargere la polvere dappertutto, se non si presta particolare attenzione.

Per le pulizie di tipo commerciale o industriale, questo potrebbe rappresentare un problema, specialmente se il serbatoio per la raccolta della polvere non ha dimensioni particolarmente eccessive, il che significa che bisognerà svuotarlo spesso e volentieri. Altro problema, potrebbe sorgere per i problemi allergici, vostri o dei dipendenti, per cui si consiglia il modello con sacco. A meno che si getti via il sacchetto in modo accidentale, è difficile che questo si apra spargendo in giro tutta la polvere raccolta con tanta fatica.

Qual è il vostro obiettivo?

Per scegliere il miglior bidone aspiratutto per uso commerciale, è necessario prestare attenzione al fatto che l’apparecchio sia in grado di aspirare anche il terreno. Quando sarà il momento di aspirare i pavimenti duri, la maggior parte degli aspirapolvere verticali, eseguono un buon lavoro. È importante prendere in considerazione anche gli accessori e la testa dell’aspirapolvere. Ad esempio, alcuni bidoni, potrebbero avere una testa non adatta alla pulizia dei pavimenti duri.

Se dovete pulire spazi molto grandi, dove ci sono a disposizione poche prese della corrente, è necessario prendere in considerazione un bidone aspiratutto che abbia un cavo di alimentazione molto lungo, oltre i 10 metri. Se invece, dovete pulire aree dove sono presenti molte persone, come uffici o librerie, potrebbe essere necessario acquistare un bidone silenzioso o che almeno offra la possibilità di diminuire il livello di potenza, per diminuire il rumore.

Bidone aspiratutto offerte e prezzi

bidone aspiratutto offerteL’aspirapolvere industriale, come abbiamo visto nelle sezioni precedenti, si suddivide in diverse tipologie: verticale, a traino, a zaino e modello ad acqua. Ogni tipologia, si distingue per prezzi ed offerte differenti. Il nostro consiglio è quello di stabilire un budget ancora prima di prendere in considerazione il modello di aspirapolvere che preferite. In questo modo, saprete in quale categoria risiede il vostro aspirapolvere ideale.

Ovviamente, il prezzo non può essere l’unico mezzo per valutare il bidone aspiratutto più adatto alle vostre esigenze. Se avete letto tutte le sezioni precedenti, verosimilmente avete in testa già il ostro bidone ideale. La scelta va fatta in base all’uso che dovete farne, agli spazi da pulire e al rumore più o meno forte che potete fare. Generalmente, infatti, questi bidoni sono molto rumorosi, ma modelli più moderni e costosi, riducono i decibel di un bel po’.